TRACCIABILITA'

 

 

 

L’Oleificio Mediterraneo è partner qualificato della filiera controllata da OLICA SOC. COOP. AGRICOLA. Le nostre olive sono seguite e controllate in ogni fase del ciclo produttivo: dalla raccolta fino al confezionamento da personale qualificato che identifica il prodotto a partire dal campo, apponendo cartellini che identificano i singoli appezzamenti. Il valore aggiunto della nostra filiera è contenuto in un piccolo codice che trovate stampato su ciascuna confezione.

 

 

 

 

 

CERTIFICAZIONI

 

 

 

Garantiamo la qualità e la salubrità dei nostri prodotti tramita l'adozione di un Sistema di Gestione per la sicurezza Alimentare certificato UNI EN ISO 22000, uno strumento in grado di assicurare la conformità dei nostri prodotti e servizi ai requisiti di sicurezza, legalità e qualità, così come stabiliti dalle leggi vigenti.  Aderiamo al sistema di rintracciabilità di filiera ISO 22005 di OLICA Soc. Coop., Organizzazione che riunisce oltre 4.500 produttori olivicoli calabresi  con l'obiettivo di restituire e riaffermare l'origine dell'olio, il suo legame con il territorio e il riconoscimento della qualità.

 

 

Nel nostro frantoio, le olive a filiera sono molite separatamente dal prodotto convenzionale e l’olio prodotto è stoccato in silos in acciaio inox, preventivamente identificati. La qualità del nostro prodotto è garantita da analisi chimico-fisiche eseguite su ogni cisterna al fine di classificare l’olio secondo i parametri più significativi (acidità, polifenoli totali, indice dei perossidi, delta K). Ciò che rende unico il nostro olio è il legame con il territorio e un sistema di produzione compatibile con l’ambiente.